Cosa vedere a Tenerife? 10 attrazioni turistiche da visitare assolutamente

1. Costa Adeje

È la zona più turistica di tutta Tenerife e occorre visitarla se state cercando un’atmosfera più vivace. In questa zona c’è una vasta gamma di bar e ristoranti, oltre a boutique e centri commerciali. 

Costa Adeje ospita molte delle spiagge più famose di Tenerife, quali Las Américas e Los Cristianos. Se cercate una zona balneare più tranquilla, allora andate sulla Costa del Silencio.

2. Le spiagge 

Alcuni dicono che il meglio di Tenerife siano le sue spiagge paradisiache, una delle migliori opzioni è Los Cristianos, anche se è una delle più turistiche della zona. Anche Playa de las Américas offre un gran numero di opzioni per il tempo libero, come sport acquatici, bar, ristoranti e negozi. 

Se invece volete un ambiente più tranquillo e meno affollato, vi consigliamo la spiaggia di Diego Fernández e la spiaggia di Montaña Pelada .

3. Arona 

Se volete godervi la natura, Arona è uno dei posti migliori da visitare nel sud di Tenerife. Si trova la Riserva Naturale Speciale Malpaís de la Rasca, il Monumento Naturale Montaña de Guaza e il Parco Roque de Jama.

Potete anche passeggiare sul lungomare della città, come quella nel villaggio di pescatori di Las Galletas o quella di Francisco Andrade Fumero sulla spiaggia di Las Américas.

4. Delfini, balene e attività divertenti

Una delle attività più popolari da fare a Tenerife è l’osservazione di balene e delfini, ideale da fare con gli amici, la famiglia o il partner. 

I luoghi principali da cui prendere una barca sono il porto di Los Cristianos e Puerto Colón. Ci sono diverse opzioni, escursioni dalle 2 alle 5 ore, con pranzo incluso o meno, con la possibilità di poter fare il bagno in mare.

5. Vilaflor De Chasna

Vilaflor de Chasna è una delle belle città da vedere nel sud di Tenerife. Grazie alla posizione elevata a 1500 metri sul livello del mare lo rende un luogo perfetto per vedere paesaggi incredibili, molto vicino al Monte Teide.

6. Il Surf 

Su Playa de las Américas ci sono molte zone come El Conquistador o Las Palmeras, che hanno tutti i servizi necessari e onde di diversi livelli per poter praticare vari stili.

Las Galletas è un’altra spiaggia perfetta per il surf con zone di diversa difficoltà e, inoltre, si trova accanto ad un piccolo e tranquillo paese dove riposarsi dopo l’attività.

7. Tijoco, Taucho e Ifonche 

Lontano dalle zone più frequentate dai turisti si trovano le località di Tijoco, Taucho e Ifonche. 

Questi percorsi non solo permetteranno di godere della natura del territorio, ma anche di scoprire parte della sua storia grazie ai suoi casali, antiche cisterne e piccole fortificazioni. 

8. Siam Park

Siam Park ha il titolo di miglior parco acquatico del mondo. Quindi è un posto da non perdere nel sud di Tenerife. Ha attività di ogni tipo, ci sono i galleggianti Jungle Snake o le onde al The Wave Palace. Per emozioni più forti, ci sono le zattere del Mekong Rapid o lo scivolo verticale del Dragon.

9. Immersioni subacquee

La cosa migliore di Tenerife non sono solo le sue incredibili spiagge, ma anche il fatto che ospitano una grande biodiversità che puoi scoprire grazie alle immersioni subacquee. Le acque cristalline di questa zona facilitano l’osservazione della flora.

10. Monte Teide

Tra i luoghi da visitare a Tenerife Sud, non manca il vulcano Teide, la vetta più alta della Spagna. Inoltre, è anche patrimonio mondiale dell’UNESCO, si può salire sul Teide con la funivia. Ma per farlo devi avere un permesso speciale, salvo pernottamento al rifugio Altavista.

Lascia un commento