Cosa vedere a Copenaghen, le attrazioni turistiche da visitare

Se state organizzando una visita in Danimarca a Copenaghen, allora dovete assolutamente vedere i maestosi castelli, i suoi meravigliosi corsi d’acqua e la stessa città. Di sicuro vi divertirete e vedrete un mondo esplorando tutti i posti migliori da vedere a Copenaghen!

Adesso, se volete qualche consiglio per pianificare il tempo in modo efficiente, potete dare un’occhiata di seguito ad alcuni dei posti migliori da visitare a Copenaghen la prima volta.

Migliori mercati di cibo da strada

Ci sono diversi buoni mercati di cibo da strada da visitare a Copenaghen. Ognuno di questi vi assicura di non rimanere mai a corto di delizie per riempirvi la pancia. Andate a Reffen, il luogo adatto da visitare poiché è qui che i danesi iniziano le loro serate in città. Scegliete una bancarella che vende di tutto, da succose bistecche e cibo giapponese a birre artigianali danesi.

Anche il mercato di Torvehallerne è il luogo perfetto per un brunch o anche per fare acquisti di ingredienti stagionali più freschi da preparare da soli. Preparatevi a dei prezzi leggermente superiori alla media dei generi alimentari.

In ultimo, Koedbyen è il mercato del distretto della città di Copenaghen, ha molto successo sia tra la gente del posto che tra i visitatori. Dirigetevi qui per uno spuntino veloce e date un’occhiata ai bar locali che aprono fino a tardi.

I giardini di Tivoli

Nessuna visita per la prima volta a Copenaghen è completa se non fate una visita a Tivoli. Si tratta di uno dei parchi a tema più grandi e pittoreschi di tutta Europa. Pare che l’ispirazione sia di Walt Disney World, Tivoli è un parco che sta al centro città, ha molte giostre storiche e impressionanti.

La passerella a spirale di Rundetårn

Per pochi euro, potete godere di una vista davvero fantastica della città, questa si trova sulla cima di Rundetårn. Percorrete tutta la passerella a spirale e un po’ vertiginosa in stile inverso fino in cima. Poi di nuovo, vi troverete in una pendenza costante fino ad arrivare alla vetta. È piuttosto epico e si tratta di uno dei posti migliori da vedere a Copenaghen durante il vostro primo viaggio in città.

Esplorate il castello di Rosenbor

Ci sono molti castelli da vedere in Danimarca, ma il castello di Rosenborg a Copenaghen è quello tra i preferiti. Andate qui per scoprire un pezzo davvero straordinario della storia danese e dell’arte ornata e bellissima del castello, questo incarna l’abilità architettonica danese al suo meglio.

Fate un salto per vedere La Sirenetta

Amato o detestato, dovete assolutamente fare un viaggio per vedere la Sirenetta, ci sono persone che a volte si sentono deluse durante la visita, ma è un’ottima opportunità fotografica di uno dei monumenti più famosi della città.

Tour dei canali danesi

Ci sono molti modi per riuscire a vedere la città di Copenaghen, con i suoi corsi d’acqua che sono tra i migliori d’Europa. Salite a bordo di una barca vicino all’area del porto di Nyhavn, così potrete scoprire una prospettiva completamente nuova di Copenaghen.

Lascia un commento