Consigli di viaggio in Tailandia con la famiglia

La Thailandia è una grande destinazione internazionale per famiglie ed è considerata la prima nel sud-est asiatico. La maggior parte delle persone che pensano di recarsi in questo paese, lo fanno soprattutto per i tanti santuari e per gli elefanti che di solito rappresentano l’attrattiva primaria per i bambini.

Pianificare un viaggio in Thailandia significa tuttavia scoprire ad esempio i mercatini galleggianti, i colori che attirano i più piccoli e il buon cibo che non manca di certo.

Sul blog per famiglie famigliainfuga.com trovi informazioni utili in merito, ed ideali per pianificare al meglio la tua vacanza in questo paese. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco alcuni utili consigli per programmare la tua vacanza con famiglia in questo bellissimo e suggestivo paese del sud-est asiatico.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Thailandia con la famiglia?

Il periodo migliore dal punto di vista climatico per visitare la Thailandia è tra novembre e aprile poiché si evita la stagione delle piogge.

La cosa particolare della Thailandia e che rende felice i bambini è la possibilità di andare al mare in qualsiasi momento dell’anno.

Ci sono infatti spiagge sul lato ovest che si affacciano sul mare delle Andamane o quello orientale sul Golfo della Thailandia, quindi se un versante è un po’ piovigginoso o ha l’acqua mossa l’altro di solito non lo è affatto.

Per quanto riguarda il mare tra le tante mete della Thailandia oltre alla suddetta Phuket, va aggiunto che per la famiglia la spiaggia bianca di Koh -Samui e il suo mare cristallino non hanno eguali al mondo, e quindi rappresenta una meta imperdibile in occasione di una vacanza in Thailandia.

Come pianificare una vacanza di 10 giorni in Thailandia?

La vibrante città di Bangkok è sicuramente il tuo primo punto di ingresso in Thailandia, e sebbene possa essere un po’ uno shock culturale, per cominciare devi tuttavia sapere che la capitale è una fantastica introduzione ai viaggi in famiglia.

Bangkok infatti è una città dinamica, caotica, molto affascinante, di grande valore e quindi da vivere in famiglia con tante cose da vedere e da fare, molte delle quali saranno sicuramente delle nuove ed entusiasmanti esperienze.

Per fare alcuni esempi puoi trascorrere memorabili giornate in fantastiche attrazioni come il Sea Life Bangkok Ocean World ossia il più grande acquario del sud-est asiatico situato nel seminterrato dell’iconico centro commerciale Siam Paragon, oppure optare per parchi a tema che includono Dream World o ancora siti di intrattenimento interattivo come il Children’s Discovery Museum.

I parchi acquatici rappresentano tra l’altro un modo ideale per rinfrescarsi nei climi tropicali della Thailandia come ad esempio a Bangkok, dove c’è lo storico Siam Amazing Park che dispone di una vasta zona di parchi acquatici, ma anche di uno adatto a bambini di tutte le età.

Ammirare da vicino i sacri elefanti thailandesi

Elefanti Sacri Thailandia

In Thailandia gli elefanti sono un simbolo nazionale venerato da tutti, per cui un incontro con queste creature maestose ma gentili è un must in ogni vacanza con la famiglia.

Fortunatamente, questo desiderio si realizza facilmente e specie per i più piccoli si rivela un’esperienza irripetibile. La Thailandia ha una buona quantità di santuari e campi per elefanti gestiti eticamente, dove le famiglie possono interagire con loro in modo discreto e responsabile.

Elephant’s World situato a nord di Kanchanaburi e nell’area di Phuket ed Elephant Jungle Sanctuary ossia un campo privato all’interno del Khao Sok National Park, sono in tal senso alcuni dei santuari più popolari che si trovano nelle regioni montuose settentrionali della Thailandia.

A margine devi altresì sapere che immerso in una valle verdeggiante fuori Chiang Mai, per decenni l’Elephant Nature Park ha salvato e curato gli elefanti precedentemente maltrattati.

Qui, tu e la tua famiglia avrai un’opportunità unica di camminare con gli elefanti, oltre a dargli da mangiare e aiutarli a fare il bagno.

In loco sono tra l’altro disponibili anche dei fantastici resort per pernottare.

Lascia un commento